Menu principale:
Attività > Allestimenti Museali
“Ginowa, hiar 2492. Archeologia del futuro”,
Magazzini del Cotone - Genova
“Immaginazione”, il tema scelto dal Festival della Scienza di Genova per il 2012, è stata l’occasione di realizzare un’idea che per anni si era arricchita nella fantasia di un gruppo di amici. Gli oggetti ritrovati spiaggiati dal mare lungo la costa del Salento, si trasformavano nella creativa fantasia di Elio Micco in enigmatici “messaggi” di un emozionante cortocircuito fra passato e futuro…
È nata così “Ginowa, hiar 2492. Archeologia del futuro”, mostra allestita dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 prodotta dal Festival, presso i Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico di Genova. L’esposizione è stata realizzata dall’Istituto Italiano di Archeologia Sperimentale in collaborazione con il Museo di Archeologia Ligure con il contributo di Agenzia Marittima Pesto, AMIU Genova, sponsor tecnico, e La Bottega Solidale, Genova.
" Anno 2492: in pochi secoli la società globalizzata è collassata. Cambiamenti climatici epocali hanno stravolto la geografia del Pianeta, le risorse fossili sono esaurite, lo sviluppo tecnologico è declinato e devastanti epidemie hanno decimato la popolazione del globo.
Della nostra città non ci sono più evidenti tracce dall'alto, ma poco lontano dalla costa un piccolo villaggio porta un nome che ci è famigliare: Ginowa.
Come è potuto accadere tutto questo? "
Per scaricare il book e avere maggiori informazioni Clikke - me