Menu principale:
Attività > Attività Didattica
Museo Archeologico di Pegli
Genova
L'Istituto da alcuni anni in accordo con il Comune di Genova svolge attività e laboratori didattici presso il Museo di Archeologia Ligure.
I laboratori sono organizzati come percorsi tematici di tipo cronologico e socio culturale. Prevedono lezioni frontali, analisi dei materiali presenti all'interno del museo, ma anche attività pratiche e uscite sul territorio.
Nel giugno 2007 lo I.I.A.S. ha svolto attività didattiche di sperimentazione archeologica nell'ambito dell'iniziativa "Reality Project - An opportunity to learn by living our past" in collaborazione col Laboratoire de Chrono-écologie CNRS e Università di Franca Contea di Besançon, il Museo Marq di Alicante e European Museum Forum.
Il progetto esplorava le applicazioni dell’archeologia sperimentale scientifica come strumento di coinvolgimento e comunicazione verso il grande pubblico, per favorire l’accessibilità e la fruizione del patrimonio archeologico europeo.
Inoltre durante tale iniziative è stata inaugurata "La Grotta dell'archeologia" sezione del Museo di Archeologia Ligure dedicata alla sperimentazione archeologica aperta al grande pubblico.
Menu di sezione: